Studente universitario simula omicidio durante lezione in Dad: denunciato dai carabinieri per procurato allarme

Studente universitario simula omicidio durante lezione in Dad: denunciato dai carabinieri per procurato allarme
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Maggio 2021, 18:31

ROMA - Uno studente universitario di 20 anni ha simulato un omicidio durante una lezione in DAD ed è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Salerno per procurato allarme. La simulazione sarebbe andata in scena mentre lo studente era collegato in videolezione con il proprio docente e a lanciare l'allarme è stato proprio il professore collegato da casa sua a Roma.

LEGGI ANCHE:

Auto investe un capriolo sull'autostrada A14: muore la donna che era alla guida

 

La simulazione dell'omicidio

Mentre la lezione si svolgeva nella stanza in cui lo studente stava seguendo è comparsa una persona incappucciata che ha finto di colpirlo con un'arma da fuoco.

Il 20enne è  poi scomparso dallo schermo, mandando nel panico chiunque stesse partecipando alla lezione da casa propria. Il docente ha lanciato subito l'allarme, denunciando l'episodio ai carabinieri della Capitale che, a loro volta, hanno contattato i colleghi salernitani. Gli accertamenti svolti dagli uomini dell'Arma hanno permesso una ricostruzione dell'accaduto: si trattava infatti di uno scherzo di cattivo gusto. Lo studente, iscritto all'Università degli Studi di Salerno, è stato infine denunciato per procurato allarme.

Rieti, educazione alla legalità con "Il mio diario" della polizia

© RIPRODUZIONE RISERVATA