Stretching e sorrisi, le cose da fare appena
svegli per avere una giornata positiva

Stretching e sorrisi, le cose da fare appena svegli per avere una giornata positiva
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Ottobre 2016, 15:09 - Ultimo aggiornamento: 18:05
ROMA - Per iniziare nel modo migliore la giornata è importante quello che viene fatto nei primi minuti dopo il risveglio.nSecondo l'imprenditrice Jacqueline Whitmore, in una mini-classifica di 5 consigli pubblicata sul sito 'Motto' - legato alla rivista 'TIME' - i pensieri fatti al risveglio e le prime azioni compiuteinfluenzeranno il tono del resto della giornata.

Così, sottolinea l'esperta, con piccole aggiustatine alle 'operazioni' (mentali e fisiche) post risveglio sarà possibile migliorare l'umore e aumentare la propria energia. Quindi, sveglia alla mano, ecco i consigli:

1. Svegliarsi delicatamente: concedersi 5/10 minuti extra per alzarsi dal letto e, magari, scegliere come suoneria qualcosa di allegro o delicato al posto del classico 'Drin'.

2. Sorridere: una semplice azione che rilascia endorfine, aumenta l'autostima, creando sensazioni di benessere e di euforia. Del resto, dice Whitmore, "è difficile sentirsi giù con un sorriso sul tuo viso".

3. Esprimere gratitudine: allenate la mente a farlo più spesso; sentirsi grati per il caffè caldo o un té appena preparato, mentre il sole sorge o brilla in cielo, aiuta ad impostare l'umore per una giornata più positiva.

4. Pianificare la giornata: pensate a un compito (magari rimandato) e formulate un piano per realizzarlo. Non dimenticate poi di ritagliare un po' di tempo per voi, a fine pomeriggio: che sia una passeggiata o un allenamento in palestra.

5. Stretching: ora che la mente è stata attivata, fate lo stesso con il corpo. Qualche minuto di stretching è quello che serve per scrollarsi di dosso la lentezza della veglia e iniziare con energia la giornata.