Uno squalo tigre è stato picchiato a morte dopo che un turista è stato ucciso in una popolare località balneare in Egitto. Vladimir Popov, 23 anni, stava facendo il bagno poco lontano dalla riva a Hurghada quando è stato sbranato dall'animale. Suo padre Yury guardava impotente mentre lo squalo girava intorno all'uomo che urlava «papà, papà» e veniva trascinato sott'acqua.
L'animale è stato quindi pescato con una grossa rete e portato sulla spiaggia su una piccola barca dove è stato colpito a morte. Le riprese video mostrano persone che picchiano il pesce sopra la testa con quello che sembrava essere un palo di metallo o un bastone, calci e pugni.
Il ministero dell'Ambiente egiziano precisando che è stato messo un divieto di balneazione e di altri sport acquatici per due giorni. Secondo il quotidiano al-Masry al-Youm, la vittima risiedeva in un villaggio della famosa località balneare. Secondo il giornale, una barca che si trovava nei pressi del luogo dell'attacco ha cercato senza successo di soccorrere l'uomo. Lo scorso luglio due donne sono state uccise da uno squalo mentre nuotavano a largo della costa di Sahl Hasheesh, a sud di Hurghada.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout