Spiagge più belle del mondo
Lampedusa è al terzo posto

La spiaggia dell'Isola dei Conigli a Lampedusa
La spiaggia dell'Isola dei Conigli a Lampedusa
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Febbraio 2015, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 15:53
MILANO - Lampedusa tra le spiagge più belle del mondo.



L’Italia conquista un posto sul podio mondiale delle spiagge più apprezzate con la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, che guadagna una posizione a livello globale rispetto allo scorso anno guadagnando il terzo posto e e mantenendo la medaglia d’oro a livello europeo e italiano.



Per quanto riguarda invece il numero di litorali premiati a livello nazionale è la Sardegna la regione vincitrice, con ben 5 spiagge classificate nella top 10 italiana. Di seguito ecco le più belle spiagge del mondo, d’Europa e d’Italia secondo il Tripadvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2015 che decreta i vincitori sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del giudizio attribuito alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi. Dopo un anno di assenza dal podio mondiale (mancato per un soffio nel 2014 quando si era classificata quarta) la Spiaggia dei Conigli torna a conquistare una medaglia: è infatti terza nella classifica mondiale alle spalle di Baia do Sancho in Brasile (1°) e Grace Bay nei Caraibi (2°). A livello europeo, dove la Spiaggia dei Conigli mantiene la prima posizion.



LE CLASSIFICA MONDIALE: 1.
Baia do Sancho, Fernando de Noronha, Brasile 2. Grace Bay, Providenciales, Turks and Caicos 3. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Italia 4. Playa Paraiso, Cayo Largo, Cuba 5. Playa de ses Illetes, Formentera, Spagna 6. Anse Lazio, Praslin, Seychelles 7. White Beach, Boracay, Filippine 8. Flamenco Beach, Culebra, Porto Rico 9. Whitehaven Beach, Whitsunday Island, Australia 10. Spiaggia di Elafonissi, Creta, Grecia
© RIPRODUZIONE RISERVATA