AAA spazzini cercasi: «Stipendio
da mille euro». Si candidano in 1.700

AAA spazzini cercasi: «Stipendio da mille euro». Si candidano in 1.700
AAA spazzini cercasi: «Stipendio da mille euro». Si candidano in 1.700
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Agosto 2019, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 15:27
Spazzini cercasi, e si presentano in tanti nonostante lo stipendio non altissimo: accade a Venezia e provincia, dove la municipalizzata Veritas cerca operatori ecologici in 24 comuni per via dei vuoti che verranno a crearsi per via dei pensionati di quota 100. A rispondere al bando sono stati in 1.700, ma il dato è destinato ad aumentare fino al 30 agosto, data di scadenza per iscriversi.



I candidati andranno sia a coprire i vuoti creati dai pensionamenti, sia ad aggiungersi a quanti vengono impiegati stagionalmente o per garantire il normale turnover aziendale. Tra i requisiti essenziali la conoscenza dell'italiano e la patente di guida 'B', mentre diventano preferenziale le patenti per i camion o barche e il brevetto all'utilizzo di gru e muletti. La graduatoria - afferma Veritas - sarà pronta per novembre quando sarà esaurita quella del 2015. 

I giornali locali - che pubblicizzano il bando - parlavano fino a ieri di 1.500 candidati, esattamente quanti si erano presentati quattro anni fa per i 140 posti disponibili. Un lavoro, quello cercato dagli aspiranti, con stipendi base che superano di poco i mille euro al mese; una cifra che può salire se si è dotati per mansioni particolari come la guida dei camion e barche o dei mezzi per la raccolta differenziata da riciclo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA