Spara alla moglie con la pistola e si uccide: erano sposati da 50 anni

L'uomo si chiamava Mauro Casazza ed era molto conosciuto a Cilavegna per la sua attività di parrucchiere

Spara alla moglie con la pistola e si uccide: erano sposati da 50 anni
Spara alla moglie con la pistola e si uccide: erano sposati da 50 anni
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Marzo 2023, 21:00

Ha sparato alla moglie, utilizzando una pistola che teneva in casa per uso sportivo, e poi ha rivolto l'arma contro se stesso: la donna è in fin di vita, mentre lui è morto sul colpo. È accaduto questo pomeriggio intorno alle 16,30 a Cilavegna (Pavia), in una villetta di via Pisacane 74, alla periferia del paese lomellino di poco più di 5 mila abitanti, al confine con la provincia di Novara. L'uomo si chiamava Mauro Casazza ed era molto conosciuto a Cilavegna per la sua attività di parrucchiere, che aveva esercitato fino alla pensione. La coppia era sposata da circa 50 anni e non aveva figli.

I carabinieri indagano sul posto

La donna quando è stata caricata sull'elisoccorso respirava ancora, ma le sue condizioni erano disperate.

Sul posto ci sono i carabinieri della compagnia di Vigevano (Pavia), che stanno ascoltando i testimoni per ricostruire i contorni della vicenda e cercare di comprendere le ragioni che possono aver spinto all'omicidio-suicidio.

Le condizioni della donna: è gravissima

Permangono molto gravi le condizioni di Pinuccia Contin, 63 anni, la donna ferita a colpi di pistola dal marito pensionato, Mauro Casazza, di 67 anni, che poi si è ucciso con la stessa arma. Il fatto di sangue è avvenuto, nel pomeriggio a Cilavegna nel Pavese, nella loro casa. Non sono ancora stati accertati i motivi del comportamento del parrucchiere in pensione. La moglie è ricoverata all'ospedale San Matteo di Pavia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA