Ripetizioni di matematica e fisica
per maturandi a portata di smartphone

Ripetizioni di matematica e fisica per maturandi a portata di smartphone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Maggio 2015, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 11:06
MILANO - Le ripetizioni ai tempi di Whatsapp cambiano pelle.



Sono a colpi di domande e risposte, gratis, social e direttamente da smartphone. Oilproject, dopo aver annunciato il traguardo del milione di studenti raggiunti ogni mese e l’investimento di Tim Ventures, lancia oggi l’iniziativa “SOS-Matematica.it”. Fino al 10 luglio Oilproject e i suoi Supereroi corrono in aiuto di tutti gli studenti della Superiori che hanno difficoltà con la Matematica e la Fisica e che sono impegnati nelle ultime verifiche dell’anno e nella seconda prova della Maturità. Dubbi su prodotti notevoli, limiti o equazioni?



Basta collegarsi a SOS-matematica.it, fare la propria domanda e ottenere gratuitamente aiuto in tempo reale: Oilproject assicura una risposta entro due ore da parte parte di uno staff di professionisti e docenti qualificati. Oilproject è la più grande scuola online in Italia e le sue 5500 videolezioni, testi ed esercizi – da Leopardi fino alla fotosintesi clorofiliana - raggiungono più di un milione di ragazzi ogni mese. Con l’iniziativa Sos Matematica l’obiettivo è dare un aiuto concreto ai 2,5 milioni di studenti italiani delle Superiori che hanno dubbi, domande e incertezze sulle materie che causano più ansie e timorinell’imminenza delle pagelle finali.



È infatti stimato che il 44% degli studenti che vengono promossi con debito formativo lo ricevono proprio in Matematica. I “Supereroi” di Oilproject rispondono gratis: un regalo non solo per i ragazzi, ma anche per le loro famiglie. Secondo una recente ricerca quasi il 45% degli studenti italiani ha seguito delle ripetizioni private e ogni anno le famiglie italiane spendono 850 milioni di euro in ripetizioni.



Durante la maturità, secondo Codacons, un maturando su tre si affida alle lezioni private per avere una preparazione più solida, soprattutto nelle materie scientifiche, da sempre considerate più ostiche. I supereroi di Oilproject sono qui per questo: tra di loro c’è il fisico e divulgatore Massimo Temporelli, fondatore del The FabLab Milano, Marco De Rossi, imprenditore e fondatore di Oilproject e Luciano Canova, docente di economia. A loro si aggiungono i “superpoteri” della redazione di Oilproject. Per avere maggiori informazioni sui Supereroi: www.oilproject.org/

supereroi-matematica
© RIPRODUZIONE RISERVATA