Piancavallo, caduta con lo snowboard: morto americano in servizio alla base Usaf di Aviano

Piancavallo, caduta con lo snowboard: morto americano in servizio alla base Usaf di Aviano
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Dicembre 2022, 10:42

Un uomo - cittadino americano probabilmente in servizio alla vicina base Usaf di Aviano - dell'apparente età di una quarantina d'anni - è morto questo pomeriggio mentre scendeva con uno snowboard lungo la pista Tremol 2 di Piancavallo (Pordenone). Non sono note al momento le cause del decesso e cioè se è caduto in seguito a un arresto cardiaco oppure, al contrario, se sia stata la caduta a causare l'arresto cardiaco e la morte.

Dovranno essere i soccorritori a stabilire le cause del decesso

Sul posto proprio pochi minuti fa sono giunti il medico di guardia della località sciistica friulana e un rianimatore, a bordo dell'elicottero di Pieve di Cadore.

Sul posto sono giunti anche i tecnici del Cnsas, del Soccorso piste e i Carabinieri che stanno svolgendo le indagini. Il riconoscimento non è stato ancora fatto perché la vittima era priva di documenti.

E' stato per questo già chiesta la collaborazione della Polizia militare americana. La Procura di Pordenone, che coordina le indagini, ha incaricato i militari dell'Arma di sentire i testimoni per chiarire la dinamica della caduta. Poco prima del dramma, sulla stessa pista era scivolato sul ghiaccio uno sciatore di 13 anni che è stato accompagnato, in ambulanza, in codice giallo, all'ospedale di Pordenone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA