Riuscite a trovare il cellulare sul tappeto?
Ecco il rompicapo che fa impazzire il web

Riuscite a trovare il cellulare sul tappeto? Ecco il rompicapo che fa impazzire il web
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Luglio 2016, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 22:55
ROMA - C'è chi ha confessato di aver perso il sonno, chi ha chiamato a raccolta parenti e amici per trovare una soluzione e chi è rimasto inerte 15 minuti a fissare l'immagine senza riuscire a darsi una risposta. Tutta colpa dell'ultimo rompicapo che sta facendo letteralmente impazzire il web.

Nell'immagine caricata da Jeya May Cruz di Pasing, nelle Filippine, è ritratto un tappeto sul quale è appoggiato un cellulare. La sfida è apparentemente semplice: trovare lo smartphone tra i ghirigori. Facile, dirà qualcuno. Tuttavia è solo quando si comincia a fissare la foto che ci si rende conto che la caccia all'oggetto nascosto non è poi così semplice. Gli occhi si intrecciano, cercano, scrutano mentre la mente si aggroviglia cercando la soluzione e comincia a montare un moto di fastidio per i minuti persi davanti a questa nuova sfida lanciata sul web, diventata in poche ore un tormentone con 16mila condivisioni e 120mila commenti.

In ogni caso, se appartenete alla categoria di coloro che non sono riusciti a trovare una soluzione, state tranquilli, siete in ottima compagnia. Se, invece, il vostro occhio attento vi ha permesso di identificare lo smartphone, non resta che appuntarvi al petto una medaglia d'onore.

Ovviamente, per agevolare il vostro sonno qui di seguito c'è la soluzione, ma tentate di non barare, è un ottimo allenamento per la mente: il cellulare si trova alla destra della gamba del tavolo ed è riconoscibile dal motivo floreale diverso e dalla telecamera che fa capolino nella parte superiore.
 
 














 
© RIPRODUZIONE RISERVATA