Sesso, quanto resiste l'uomo senza
fare l'amore? Ecco la verità...

Sesso, quanto resiste l'uomo senza fare l'amore? Ecco la verità...
Sesso, quanto resiste l'uomo senza fare l'amore? Ecco la verità...
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Settembre 2017, 13:01 - Ultimo aggiornamento: 14:23
ROMA - Ci eravamo lasciati con il "dubbio amletico" riguardo la resistenza delle donne senza fare l'amore. Ed era emerso che l'astinenza forzata influisse fortemente sull'umore del gentil sesso. E ora tocca ai maschietti. Quanto riescono a stare a stecchetto?

Come riporta il sito Qnm, nonostante l'idea del maschio alfa che non riuscirebbe a vivere senza incontri hot sotto le lenzuola, pare che gli uomini possano stare senza sesso anche anni. E questo non inciderebbe sul loro stato di salute.



La resistenza sarebbe diversa da individuo a individuo e dal rapporto con il sesso. Chi infatti ha il "pallino fisso", in seguito a un prolungato periodo di astinenza potrebbe essere soggetto a uno squilibrio emotivo. Fino ai casi estremi di nevrosi.

Diverso invece è il caso dell'eiaculazione. Gli esperti consiglierebbero agli uomini di raggiungere l'orgasmo 3-4 volte alla settimana, per mantenere l'apparato riproduttore in buona salute. La masturbazione, oltre a garantire un benessere psico-fisico. contribuirebbe anche a tenere in forma l'organo maschile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA