Sesso monotono? Ecco i consigli
utili per risvegliare la passione

Sesso monotono? Ecco i consigli utili per risvegliare la passione
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Settembre 2016, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 16:55
ROMA - Nelle relazioni di lunga data il rischio che il sesso diventi monotono, e a volte noioso, è alto, ma non è certo l'inevitabile destino di ogni coppia. Per tenere vivo il rapporto, sotto ogni punto di vista, basta coltivarlo e seguire alcuni consigli degli esperti.

Sul sito thedebrief.co.uk la terapista sessuale Emma McMannon afferma che "di solito, la carica erotica delle persone è molto altalenante e dipende dai livelli ormonali, dalle energie che abbiamo, dallo stress e dal nostro stato di salute generale.

Il primo consiglio che dà l'esperta è quello di confrontarsi con i propri desideri e le proprie insicurezze in modo da abbattere i muri che sono spesso ostacolo a una serena vita sessuale. Bisogna fare poi sempre in modo che il sesso sia speciale, non dando mai per scontato nulla: «Quando vi sentite eccitati sfruttate l’occasione come se fosse un evento: vestitevi bene, profumatevi, atteggiatevi in maniera sexy. Così dimostrerete al vostro partner che considerate il sesso una cosa molto speciale anche se non volete consumarla tutti i giorni».

Un ultimo consiglio è quello di trarre ispirazione dalla rete: cercare in giro nel web idee per migliorare la propria vita sessuale con il partner. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA