Sepolta viva dal marito che non accettava la separazione, lei si salva grazie al suo Apple Watch

Sepolta viva dal marito che non accettava la separazione, lei si salva grazie al suo Apple Watch
Sepolta viva dal marito che non accettava la separazione, lei si salva grazie al suo Apple Watch
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2022, 13:27

Viene picchiata e accoltellata dal marito e poi sepolta viva, ma riesce a salvarsi grazie al suo smartwatch Young Sook An, 42enne di  Washington, si è salvata grazie al suo Apple Watch con il quale è stata in grado di chiamare la polizia a seguito della tremenda aggressione subita dal marito dal quale si stava separando.

La separazione e la lite

Pare che i due avessero avuto una violenta lite, dovuta proprio agli accordi per il divorzio.

Secondo la ricostruzione della polizia Kyong avrebbe aggredito la compagna con calci e pugni dopo averla colta di sorpresa mentre cambiava stanza. L'uomo non avrebbe accettato l'idea di allontanarsi dalla moglie e vedendola dormire in una stanza diversa da quella matrimoniale sarebbe andato su tutte le furie.

Dopo averla colpita l'avrebbe gettata a terra legandole gambe e braccia con del nastro adesivo e l'ha accoltellata al petto. Per pochi minuti l'uomo ha abbandonato la stanza e la vittima ha approfittato per chiamare la polizia con il suo Apple Watch, l'operatore ha capito che la donna non poteva parlare e ha localizzato il ripetitore telefonico dal quale è arrivata la telefonata per inviare una pattuglia delle forze dell'ordine sul posto.

 

Le richerche

Quando gli agenti sono giunti sul posto non hanno trovato la donna e hanno iniziato a fare delle domande al marito, che alla fine ha confessato quello che era accaduto.

I poliziotti sono arrivati sul posto indicato, un bosco poco lontano dalla villetta familiare, e sono rusciti a disseppellire la donna. Young Sook An è stata trasportata in ospedale dove è stata soccorsa. Intanto gli agenti hanno ricostruito l'accaduto grazie allo smartwatch e hanno arrestato l'uomo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA