Perché ci sono i peli attorno ai capezzoli?
Le cinque domande sul seno che nessuno fa

Perché ci sono i peli attorno ai capezzoli? Le cinque domande sul seno che nessuno fa
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Maggio 2016, 14:37 - Ultimo aggiornamento: 16:00
ROMA - Il seno è una parte del corpo femminile delicata e importante, ma non tutte le donne sanno quel che dovrebbero e sono in grado di mantenerlo in salute. Gli uomini apprezzano una scollatura generosa e i figli hanno con il seno il primo vero contatto materno. Ci sono delle curiosità che non tutti sanno. Ecco le cinque domande che la gente dovrebbe porsi spesso. 


- I peli sui capezzoli Si hanno i peli intorno ai capezzoli per via degli sbalzi ormonali a cui si è soggette in alcune fasi della vita, ma niente paura.

- Seno turgido prima del ciclo Sono responsabili ancora gli ormoni. Prima del ciclo il livello di estrogeni e di progesterone aumenta e di conseguenza il seno diventa turgido e dolorante. 

-  Prurito ai capezzoli Accade se l'area è secca e danneggiata. In casi più importanti potrebbero essere un eczema oppure un sintomo della gravidanza.

- Perché il seno tende a cadere? Se il seno non viene sostenuto nel modo giusto quotidianamente tende a cadere con l'avanzare dell'età poiché è un tessuto molto delicato e sensibile. Indossare sempre il reggiseno se si vuole avere il seno di una ragazzina anche dopo i 30 anni.

- L'età per la prima mammografia?  La mammografia deve essere fatta per prevenzione nelle donne di mezza età. L'ecografia a partire dall'età in cui una donna diventa fertile. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA