Il figlio di Selvaggia Lucarelli contesta Salvini: «Omofobo e razzista». Il 15enne identificato dalla polizia

Il figlio di Selvaggia Lucarelli contesta Salvini: «Omofobo e razzista». Il 15enne identificato dalla polizia
Il figlio di Selvaggia Lucarelli contesta Salvini: «Omofobo e razzista». Il 15enne identificato dalla polizia
3 Minuti di Lettura
Domenica 5 Luglio 2020, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 02:21
Il figlio di Selvaggia Lucarelli, 15 anni, ha contestato il leader della Lega, Matteo Salvini, al gazebo del partito allestito questa mattina davanti a un centro commerciale di Milano ed è stato identificato da un agente della polizia.

Tutto è successo non appena finito il comizio improvvisato del politico a cui il ragazzo, 15 anni, aveva assistito insieme alla madre, giornalista e scrittrice, che aveva domandato a Salvini perché in mezzo a tutte quelle persone non indossasse la mascherina ed era stata poi contestata dai sostenitori di Salvini. 

Mentre il politico ha iniziato a farsi i selfie con i supporter, il giovane lo ha incalzato: «Volevo ringraziarla per il suo Governo omofobo e razzista». «Sì, dai, anche un po' fascista», gli ha risposto l'ex vicepremier. «Lei vuole il male delle persone che arrivano da altre nazioni», ha aggiunto, di rimando.

Dopo lo scambio di battute con Salvini, il ragazzo è tornato dalla madre ed è stato raggiunto dalla polizia, a cui ha fornito le sue generalità. «Mi hanno fermato così, senza alcun tipo di insulto personale, attacco o parolaccia, ho detto la mia opinione, ho detto che molte persone della comunità di colore non lo sopportano per il suo comportamento razzista, mi hanno provato a cacciare e adesso mi ha fermato la polizia. Non c'è libertà di espressione, sono stato fermato prima dalle guardie del corpo e poi dalla polizia, è una cosa ridicola», ha detto poi il giovane ai giornalisti che gli hanno chiesto cosa fosse successo. 

MAMMA SELVAGGIA LUCARELLI: CONDIVIDO LE PAROLE DI MIO FIGLIO «Lui ha fatto quello che si sentiva di fare, non sapevo quello che avrebbe detto, ma lo condivido.
Ho cresciuto un ragazzo libero e con il coraggio delle proprie scelte», ha spiegato all'Adnkronos Selvaggia Lucarelli. La giornalista e scrittrice era lì per caso e ha assistito al breve comizio perché il centro commerciale si trova sotto casa sua. «Ci tengo a precisare che non siamo andati apposta lì per Salvini. Il gazebo si trovava a due passi da casa nostra, di fronte al bar dove andiamo di solito a fare colazione». Autorizzato dalla madre, il ragazzo ha precisato di non essere pentito di quello che ha fatto. «Rifarei quello che ho fatto, non sono pentito e non cerco visibilità. Trovo ridicolo che mi abbiano identificato», ha spiegato.


«Certo -ha commentato invece con l'Ansa Selvaggia Lucarelli - sono stupita che un ragazzino di 15 anni che esprime la sua opinione in modo civile e pacifico, e nei limiti del confronto democratico, venga identificato da due poliziotti in borghese come un delinquente».  «Non mi sembra che ci sia stato un confronto aggressivo, e neanche un diverbio, tanto che Salvini non ha neppure quasi risposto. Se decidi di scendere in piazza e di confrontarti con i cittadini lo fai con tutti, non puoi scremare», ha detto Lucarelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA