Selfie con le mazzette di soldi davanti
a Lamborghini polizia: il cane li incastra

Selfie con le mazzette di soldi davanti a Lamborghini polizia: ma i cani antidroga li incastrano
Selfie con le mazzette di soldi davanti a Lamborghini polizia: ma i cani antidroga li incastrano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Aprile 2019, 14:06 - Ultimo aggiornamento: 14:38
Si divertivano a scattarsi 'selfiè davanti alla Lamborghini Huracan della Polstrada, esposta in Piazza Maggiore a Bologna per la Festa della Polizia. In mano tenevano mazzette di banconote, come a ostentare ricchezza, e in tasca uno aveva 70 grammi di hascisc, il cui odore non è sfuggito ai cani antidroga, anch'essi in piazza per l'esibizione. La scena è costata l'arresto, per detenzione di stupefacenti a scopo di spaccio, a un 19enne nato in Bangladesh e un romeno di 20 anni, entrambi residenti a Bologna con le rispettive famiglie e, fino a ieri, incensurati.

A notarli mentre si scattavano foto con i cellulari sono stati due dei tanti agenti che ieri pomeriggio erano presenti in Piazza Maggiore. Erano senza documenti e sono stati accompagnati in Questura per l'identificazione. Nel frattempo, il cane Barak delle unità cinofile della Polizia aveva cominciato ad annusare con insistenza il giovane bengalese, che aveva addosso 9 involucri di hascisc, per circa 72 grammi. Aveva anche un paio di blister con 21 pastiglie di antidepressivo, che ha estratto dalle tasche quando è stato portato in Questura.

L'amico romeno è stato invece trovato in possesso di un coltello a serramanico, che gli è costato una denuncia per porto illegale di armi.
La Polizia ha perquisito le abitazioni di entrambi e, a casa del ventenne, è stato trovato un altro grammo scarso di hascisc. Complessivamente ai due giovani sono stati sequestrati 465 euro, ritenuti probabile proventi di attività di spaccio visto che entrambi risultano disoccupati. Sequestrati anche i telefoni usati per scattare i selfie, che potrebbero rivelare informazioni utili per fare luce sulla loro probabile attività di spaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA