Scuola, se lockdown a settembre lezioni garantite online: da 10 a 15 ore per elementari e medie, a 20 per le superiori

Scuola, le linee guida per settembre
Scuola, le linee guida per settembre
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2020, 20:35 - Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 04:06
Scuola, se lockdown lezioni garantite online: da 10 a 15 ore per elementari e medie, a 20 per le superiori. La didattica online, a settembre, si potrà fare solo nelle scuole superiori, riporta Lorena Loiacono per Il Messaggero. Lo stabiliscono le linee guida sulla didattica digitale integrata che il ministero dell'Istruzione guidato da Lucia Azzolina ha messo a punto in attesa dell'approvazione del Consiglio superiore della pubblica istruzione.

LEGGI ANCHE:  Zangrillo un mese fa: «Esplosione casi Covid in Florida? Non sono malati». Oggi lo stato Usa registra terzo record di morti consecutivo
 
Se negli istituti superiori non si riuscisse a trovare lo spazio sufficiente per tutti, la didattica potrebbe spostarsi online ma solo in parte: le scuole potranno organizzarsi con dei piani ad hoc, basati su una turnazione che lascerebbe a casa una parte di alunni. In caso malaugurato di lockdown a settembre lezioni garantite comunque online: da 10 a 15 ore per elementari e medie, a 20 ore invece per le scuole superiori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA