Scimmietta leviga una pietra e sfonda
il vetro dello zoo per uscire

Scimmietta leviga una pietra e sfonda il vetro dello zoo per uscire
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Settembre 2019, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 13:14
Deve aver levigato un sasso, poi lo ha sbattuto più volte contro il vetro fino a romperlo per poter fuggire. Un piano degno di Arsenio Lupin quello di una scimmietta di uno zoo cinese, il cui desiderio di libertà le ha permesso di escogitare un sistema per potersi poi dare alla fuga.

I visitatori dello zoo di Zhengzhou nella Cina centrale sono stati testimoni di uno spettacolo incredibile. Hanno raccontato di aver visto l'animale prima levigare la pietra e poi infrangerla contro il vetro che si è rotto. Dopo che era stato fatto in mille pezzi la scimmia si è spaventata ed è scappata, per poi avvicinarsi di nuovo e toccare il vetro, sperando forse di trovarvi una lacerazione.

I membri dello staff dello zoo non sono sembrati sorpresi, conoscendo la scimmia l'hanno descritta come un animale molto diverso dagli altri: «Sa come usare gli strumenti per rompere le noci. Ma non aveva mai colpito il vetro prima d'ora. Questa è la prima volta. È un vetro temperato, quindi non sarebbe mai uscita. Dopo che è successo, abbiamo raccolto tutte le pietre e portato via tutte le sue "armi"», ha spiegato.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA