Schianto contro un pilone di cemento:
morti due ragazzi di 22 e 24 annie

Schianto contro un pilone di cemento: morti due ragazzi di 22 e 24 anni. Grave l'amico ventenne
Schianto contro un pilone di cemento: morti due ragazzi di 22 e 24 anni. Grave l'amico ventenne
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Maggio 2019, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 11:30

CIVITA CASTELLANA - Due ragazzi di 22 e 24 anni, Pierpaolo Bartoloni e Stefano Federici, sono morti in un incidente nella giornata di sabato sulla provinciale Falerina, a Civita Castellana, nel viterbese. I due giovani erano residenti a Faleri: Pierpaolo, ex studente dell'Itis, lavorava come idraulico mentre l'amico Stefano era disoccupato. I due viaggiavano su una Toyota Rav3 insieme ad un terzo ragazzo, Leonardo Marroni, ventenne studente universitario a Roma, che era alla guida dell'auto: è rimasto ferito ed è ora in prognosi riservata al Gemelli di Roma.

La vettura è uscita di strada, si è ribaltata più di una volta e si è schiantata contro un pilone di cemento dell'Enel piazzato all'interno di un noccioleto. Tra le possibili cause il fondo stradale bagnato, ma non sono da escludere né che il conducente possa essersi trovato davanti un ostacolo (forse dei cinghiali), né un eventuale colpo di sonno. Sotto choc la comunità locale: per tutto il giorno sul luogo della tragedia e all'obitorio parenti, amici e conoscenti hanno portato parole di conforto ai genitori delle vittime, scrive il quotidiano Il Messaggero.

 

 

I sindaci di Civita Castellana, Gianluca Angelelli, e di Fabrica di Roma (Faleri ne è una frazione), Mario Scarnati, hanno decretato il lutto cittadino. «È un momento davvero triste per le nostre due comunità – ha detto Angelelli - colpite duramente da una tremenda disgrazia, che lascerà un segno profondo. Sono state colpite due famiglie, a cui siamo vicini come amministratori e con questo gesto intendiamo rappresentare la vicinanza e il dolore di tutti, nei loro confronti. Le due città sono state profondamente scosse da questa vicenda». Campagna elettorale interrotta in segno di lutto a Civita Castellana: non si conosce ancora la data dei funerali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA