Salerno, schianto fatale: muore a 33 anni la giornalista Marta Naddei

Salerno, schianto fatale: muore a 33 anni la giornalista Marta Naddei
di Nico Riva
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Dicembre 2019, 21:32 - Ultimo aggiornamento: 21:41
Un incidente fatale, la corsa in ospedale ed infine il buio. Così se ne va Marta Naddei, 33 anni, giornalista di Salerno. La giovane campana, firma de "Le Cronache" e "L'Ora di Cronache", stava rientrando a casa in sella al suo scooter nella notte fra il 27 e il 28 dicembre. Ma ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro l'asfalto sul lungomare Marconi. Trasportata d'urgenza all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, i medici l'hanno ricoverata in rianimazione, facendo il possibile per salvarla. Purtroppo è deceduta nel pomeriggio di oggi 28 dicembre.



Lo schianto fatale, stando alle prime indiscrezioni, sarebbe avvenuto intorno alle 3.30 della scorsa notte. I soccorsi son stati immediati, sia da parte di automobilisti di passaggio che del 118. Per lei non c'è stato niente da fare. Ha lottato fra la vita e la morte per qualche ora, poi il suo cuore ha smesso di battere. La giornalista Marta Naddei se ne va lasciando il suo nome legato a numerose inchieste e al libro "Il sistema Salerno - La cupola del potere tra politica e imprenditoria", scritto a quattro mani insieme al collega Andrea Pellegrino. 

Tra amici, parenti e colleghi in tanti hanno espresso messaggi di cordoglio, stima, affetto e tristezza per il destino beffardo che si è portato via Marta Naddei. La redazione de "Le Cronache" ha pubblicato su Facebook una semplice, intensa sua foto sorridente. Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha invece scritto un post per esprime la vicinanza della Civica Amministrazione alla famiglia, ricordando quanto Naddei fosse "una giovane giornalista di grande valore, scrupolosa e tenace". Al coro di addio si son presto aggiunte numerose colleghe e colleghi di tutta Italia. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA