Ryanair, stretta sul bagaglio a mano
Ecco cosa succederà tra pochi giorni

Ryanair, stretta sul bagaglio a mano Ecco cosa succederà tra pochi giorni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 19:34
Regole sempre più ferree per i bagagli a mano da parte di Ryanair. La nuova politica prevede un solo bagaglio a mano per viaggiatore a bordo dei velivoli, ed entrerà in vigore tra pochi giorni.

A partire dal primo novembre infatti solo i passeggeri Priority Boarding, tra cui Plus, Flexi Plus & Family Plus, saranno autorizzati a portare due bagagli in aereo. I passeggeri non prioritari invece, in partenza con due valigie, potranno portare in cabina solo quella più piccola mentre la seconda, più pesante, dovrà essere collocata in stiva.

L'imbarco, però, sarà gratuito se il peso della valigia è inferiore ai 20 kg. Ryanair ha infatti aumentato il peso consentito da 15 kg a 20 kg e abbassato le tariffe dei bagagli registrati passando da 35 a 25 euro per il bagaglio da 20 kg. L'intenzione è quella di eliminare il ritardo negli imbarchi. Secondo la compagnia low cost la possibilità di portare bagagli più grandi a costi ridotti incoraggerà i clienti ad effettuare il check-in con una sola valigia e diminuirà il numero di clienti che si presentano all'imbarco con 2 valigie, causando ritardi al volo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA