Il bus si schianta contro un camion
Morti 12 bimbi della squadra ginnastica

Il bus si schianta contro un camion Morti 12 bimbi della squadra ginnastica
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Dicembre 2016, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 21:00
MOSCA - Almeno 12 persone, tra cui nove membri di una squadra acrobatica di bambini, sono morte e 20 sono rimaste ferite oggi su un'autostrada della Siberia orientale in uno scontro tra l'autobus su cui viaggiavano e un camion. Lo ha reso noto il ministro dell'Interno del distretto russo di Khanty-Mansiysk, precisando che lo schianto è avvenuto su un'autostrada che collega due città petrolifere situate a circa 2.000 chilometri da Mosca.

I bambini tornavano a casa dopo aver partecipato a una gara nella capitale regionale. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta ma le autorità non escludono che le avverse condizioni meteo abbiano contribuito allo schianto: c'erano scarsa visibilità e maltempo, soffiava il blizzard e la temperatura era di 17 gradi sotto zero.

Medici e infermieri sono stati immediatamente inviati da Mosca ma «i feriti sono in gravi condizioni», hanno detto le autorità di Khanty-Mansiysk che hanno deciso un giorno di lutto nell'intero distretto. Gli autisti dei due mezzi, feriti e ricoverati in ospedale, sono risultati negativi all'alcol test.

© RIPRODUZIONE RISERVATA