Rubava per fame, agenti lo fermano
e denunciano ma gli offrono il pranzo

Rubava per fame, gli agenti che lo avevano fermato gli offrono il pranzo
Rubava per fame, gli agenti che lo avevano fermato gli offrono il pranzo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Novembre 2018, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 16:29
OSSOLA - La fame lo aveva spinto a frugare tra le batterie esauste all'interno di un ecocentro per lo smaltimento di rifiuti speciali, alla disperata ricerca di qualche pezzo da rivendere a pochi euro. Lo aveva fatto in pieno giorno, scavalcando un muro di recinzione e sperando che nessuno lo vedesse. Così non è stato ed un 42enne italiano, dopo la segnalazione di un dipendente, ha avvertito la polizia locale, che lo ha fermato e denunciato, ma non solo.



L'uomo, residente a Marcallo con Casone (Milano), si era recato nell'isola ecologica di via Verdi, a Ossona. La polizia locale del posto, come riporta Il Giorno, ha però compiuto un bellissimo gesto: dopo averlo denunciato a piede libero, come previsto dalla legge, l'ufficiale Francesco Pianura, impietosito dalla disperazione dell'uomo, che chiedeva una piccola somma per un panino, ha deciso di offrirgli personalmente dieci euro per il pranzo.

Un'umanità, questa, sempre più rara e anche per questo sempre più apprezzata in un mondo in cui domina l'egoismo anche di fronte a chi, per una qualsiasi ragione, non ha più niente, indipendentemente dalla nazionalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA