Coronavirus, le regina Elisabetta stasera parlerà in tv: ecco cosa dirà

Coronavirus, le regina Elisabetta stasera parlerà in tv: ecco cosa dirà
Coronavirus, le regina Elisabetta stasera parlerà in tv: ecco cosa dirà
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Aprile 2020, 07:53 - Ultimo aggiornamento: 11:27
Elisabetta, il discorso della regina in tv. La regina Elisabetta, 93 anni, stasera alle 20 (le 21 in Italia) rivolgerà un messaggio straordinario televisivo ai britannici e a tutti i cittadini dei Paesi del Commonwealth colpiti dall'epidemia di coronavirus.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Papa in Basilica per la messa delle Palme sul web: ecco la benedizione "fai da te" dell'ulivo Diretta



Il messaggio, atteso da qualche giorno, sarà (esclusi quelli natalizi) il quarto in 68 anni di regno di Elisabetta II rivolto dagli schermi della tv al di fuori di quello tradizionale che ogni anno indirizza ai sudditi del Regno Unito per Natale.
«Sua Maestà la Regina ha registrato un messaggio speciale - si legge in una nota diffusa oggi da Buckingham Palace - in relazione all'epidemia di coronavirus.
Il messaggio sarà trasmesso domenica 5 aprile 2020 alle 20 ed è stato registrato al castello di Windsor
», dove la sovrana si è ritirata in queste settimane assieme al 98enne consorte Filippo.

Ma cosa dirà Elisabetta II? Secondo le indiscrezioni che girano sui media britannici, la sovrana elogerà tutte quelle persone, a cominciare dai medici e da tutto il personale che lavorano nelle strutture ospedaliere del Regno Unito, impegnate in prima linea nella battaglia contro il coronavirus. 
«Sono i britannici più grandi», dirà - non senza commozione - l'ultranovantenne regina. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA