Carlo d'Inghilterra verso il trono. «Regina Elisabetta “pensionata" entro 18 mesi e taglio dei familiari»

La Regina Eliosabetta con gli eredi al trono: da sinistra, Carlo, George e William
La Regina Eliosabetta con gli eredi al trono: da sinistra, Carlo, George e William
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Dicembre 2019, 16:57 - Ultimo aggiornamento: 17:14

Il principe Carlo pensa di ridurre drasticamente il numero dei membri della famiglia reale attivi nella vita pubblica quando diventerà re: lo scrive il Daily Star, secondo cui - alla luce dello scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea - la ristretta cerchia di reali includerà solo i principi William ed Harry, le loro consorti ed i loro figli. L'erede al trono 71enne, riporta il tabloid, vuole da tempo 'snellirè il numero di reali impegnati nella vita pubblica e sembra che lo scandalo che il mese scorso ha costretto Andrea a farsi da parte abbia dato un colpo di acceleratore ai suoi piani.

Sempre secondo il giornale, il principe del Galles ha avuto un incontro a Sandringham con il padre - il principe Filippo - la settimana scorsa, durante il quale i due avrebbero parlato del
pensionamento” della regina nei prossimi 18 mesi. In questo quadro, Carlo potrebbe assumere il ruolo di Principe Reggente, per cui prenderebbe la gestione degli affari familiari e degli affari quotidiani di cui si occupa adesso la regina 93enne. Anche il leader laburista Jeremy Corbyn, riporta il giornale, ritiene che la famiglia reale sia troppo numerosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA