Roma, al Prenestino il 'nasone' più bello: restaurato dal consigliere Piattoni con cittadini e commercianti

Roma, il 'nasone' più bello si trova al Prenestino: restaurato e ridipinto dai cittadini e non dal Comune
Roma, il 'nasone' più bello si trova al Prenestino: restaurato e ridipinto dai cittadini e non dal Comune
1 Minuto di Lettura
Domenica 13 Settembre 2020, 12:22 - Ultimo aggiornamento: 17:49
Il 'nasone' più bello di Roma si trova al Prenestino ed è tutto merito dell'iniziativa dei singoli cittadini. Il Campidoglio, infatti, non c'entra niente: questa fontanella tipica della Capitale è stata rimessa completamente a nuovo grazie all'intervento di Fabio Piattoni, consigliere della Lista Marchini nel V Municipio, dei cittadini e dei commercianti della zona.



Il 'nasone' in questione si trova in viale Giovanni Battista Valente: le perdite sono state riparate, la base è stata rimessa completamente a nuovo e la fontanella ridipinta. Rispetto alle condizioni delle altre migliaia di 'nasoni' presenti a Roma, l'effetto visivo è decisamente suggestivo. 


 
 
«È mai possibile che il comune di Roma e la sua mitica Sindaca non riescano a mettere in campo 50 operai tra gli oltre 53.000 dipendenti comunali e delle municipalizzate per portare un po’ di decoro in città? Ripulire una fontanella, aggiustare una panchina, manutenere i giochi per bambini potrebbero portare un po’ di speranza in una città ormai rassegnata», ha commentato Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA