Roma, chiusa la metro a San Giovanni: problemi di respirazione per alcuni passeggeri. Forse usato spray al peperoncino

Alcuni viaggiatori hanno lanciato l'allarme avvertendo sintomi legati a uno strano e forte odore

Roma, chiusa la fermata della metro San Giovanni: passeggeri accusano problemi alla respirazione
Roma, chiusa la fermata della metro San Giovanni: passeggeri accusano problemi alla respirazione
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Maggio 2023, 21:54

La stazione San Giovanni della linea A della metropolitana di Roma è stata temoraneamente chiusa oggi 23 maggio. Secondo quanto si è appreso, molti passeggeri hanno segnalato problemi alla respirazione: l'ipotesi è che qualcuno abbia spruzzato uno spray al peperoncino. Dalle primissime informazioni, sembra che verso l'uscita della metro alcuni viaggiatori abbiano lanciato l'allarme avvertendo sintomi legati a uno strano e forte odore. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco. Dopo alcune ore la metro è stata riaperta.

Codacons: «Chiarire se è stato usato spray al peperoncino»

Intanto il Codacons chiede che le autorità competenti facciano «chiarezza sulle cause che hanno determinato difficoltà di respirazione a danno dei passeggeri presso la stazione San Giovanni della metro A di Roma.

Se come confermato dalle prime indiscrezioni la chiusura della stazione risulterà causata dalla diffusione di spray al peperoncino, è necessario individuare i responsabili di tale azione a danno della collettività e perseguirli penalmente - spiega il Codacons - L'atto ha provocato infatti la chiusura di un importante snodo del servizio metropolitano creando disagi ai viaggiatori e ritardi. Una circostanza che non solo configura l'interruzione di pubblico servizio, ma anche reati contro la salute pubblica. Per tale motivo chiediamo alla procura di acquisire le registrazioni del sistemi di videosorveglianza interni alla stazione e perseguire penalmente gli autori del gesto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA