Francesco Valdiserri travolto e ucciso sul marciapiede, arrestata la conducente dell'auto: positiva ai test di alcol e droga

Cammina sul marciapiede, un'auto gli piomba addosso e lo uccide. Morte assurda per un giovane di 19 anni a Roma
Cammina sul marciapiede, un'auto gli piomba addosso e lo uccide. Morte assurda per un giovane di 19 anni a Roma
4 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Ottobre 2022, 08:37 - Ultimo aggiornamento: 15:10

ROMA - Stava camminando sul marciapiede, quando un'auto finita fuori strada l'ha travolto e ucciso. Una tragedia assurda, quella avvenuta questa notte a Roma, dove è morto un ragazzo di 18 anni: il giovane, Francesco Valdiserri - figlio della giornalista Paola Di Caro - è stato travolto da una auto in via Cristoforo Colombo, all'altezza di via Giustiniano Imperatore.

Auto fuori controllo travolge e uccide un pedone

Secondo una prima ricostruzione l'autovettura, per motivi ancora da accertare, è uscita fuori strada andando a colpire la segnaletica stradale e poi ha investito il 18enne che si trovava sul marciapiede. Sul posto agenti della polizia locale di Roma Capitale e sanitari del 118. 

La ragazza di 24 anni alla guida dell'auto che ha travolto e ucciso nella notte il 18enne è poi stata sottoposta all'alcoltest e al narcotest. La giovane, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo della Suzuki Swift andando a colpire il pedone che è morto sul colpo. Successivamente  la ragazza  è stata arrestat: in base a quanto si apprende, è risultata positiva agli esami tossicologici ed alcolemici.

Per lei l'accusa è di omicidio stradale ed è  agli arresti domiciliari.

Arrestata per omicidio stradale

La ragazza, dopo il tragico impatto, è stata trasportata all'ospedale Sant'Eugenio per alcune ferite e lì sottoposta agli esami di rito. L'arresto è stato effettuato dagli agenti della Polizia Locale dell'XI Gruppo, diretti da Massimo Fanelli. Le forze dell'ordine hanno proceduto anche al sequestro dell'auto, a bordo della quale - al momento dell'incidente - si trovava anche un passeggero di 21 anni che ha riportato lievi ferite. Ulteriori accertamenti sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

LO STRAZIO DELLA MAMMA, LA GIORNALISTA PAOLA DI CARO

Toccante la frase affidata ad un tweet della mamma, la giornalista Paola Di Caro: «Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla».

IL CORDOGLIO DI AMICI E POLITICI

Da Giorgia Meloni a Matteo Salvini, da Carlo Calenda a Guido Crosetto, che ha rilanciato il messaggio della leader di Fratelli d'Italia. Il mondo della politica ma anche colleghi e amici si stringono a Paola Di Caro, la giornalista del Corriere della Sera colpita da un gravissimo lutto la notte scorsa. La cronista ha perso il figlio diciottenne travolto da un'auto a Roma.

«Da papà, un abbraccio immenso e una preghiera» commenta su Twitter Salvini. «Con Francesco, con te, con voi. Sempre», scrive su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta. «Impensabile dolore. Ti siamo vicini. Un grandissimo abbraccio» sono invece le parole di Calenda. «Un abbraccio fortissimo. Qualsiasi parola è inutile. Credo non possa esistere dolore più grande» dice Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia. «Sono senza parole, Paola. Rispetto per il tuo dolore immenso…» twitta Francesco Lollobrigida, con un cuore.️ «Oltre ogni dolore immaginabile. Ti abbraccio con tutta la forza che ho». Così invece Annamaria Bernini di Forza Italia. «Cara Paola non ci sono parole davanti a una tragedia così ingiusta e enorme. L'affetto di tanti non cancella lo strazio. Ma anche il mio c'è ed è grande» è il commento di Maurizio Gasparri. «Il mio, il nostro abbraccio. Ti stringiamo forte» dice Simona Malpezzi del Pd. «Ti abbraccio, forte» twitta anche l'ex leader di centrosinistra Walter Veltroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA