Fenicottero rosa in strada ai Parioli
catturato dai vigili urbani

Fenicottero rosa in strada ai Parioli catturato dai vigili urbani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Agosto 2015, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 13:07

ROMA - Sorpresissima con un fenicottero a spasso per i Parioli.

L'insolito avvistamento è avvenuto ieri sera verso le ore 21.00: la pattuglia dei vigili del gruppo Parioli è stata avvisata che un grosso volatile che si aggirava nell'area di viale Bruno Buozzi. Il fenicottero rosa in effetti c'era, e si aggirava spaventato tra le auto in via Siacci, tentando di prendere il volo.

Scesi dall'auto e bloccato il traffico, i due vigili hanno circondato l'animale tentando di tranquillizzarlo in attesa degli operatori del bioparco, allertati dalla centrale operativa: poco dopo, visto che il fenicottero tentava continuamente la fuga, per evitare problemi di sicurezza all'animale e al traffico gli agenti sono stati costretti a prendere l'iniziativa e bloccarlo con delicatezza, nonostante si difendesse a colpi di becco.

Durante l'attesa, un piccolo ingorgo di auto e un capannello di persone con bambini assisteva alla insolita scena scattando foto.

Poco dopo gli operatori del bioparco sono arrivati sul luogo e hanno preso in consegna il fenicottero, tra la soddisfazione dei cittadini presenti. L'animale è stato messo in sicurezza, rifocillato e adesso si trova in ottima salute.

I vigili hanno in seguito continuato a pattugliare l'area, perché erano giunte in centrale altre segnalazioni di volatili che si aggiravano nella zona, anche se le ricerche sulle strade hanno alla fine dato esito negativo. In caso qualcuno avvistasse animali, è possibile contattare direttamente il Bioparco al numero 06.3608211.

© RIPRODUZIONE RISERVATA