Violento nubifragio s'abbatte su Roma
Salvati passeggeri nella metro

Capitale allagata
Capitale allagata
1 Minuto di Lettura
Martedì 7 Giugno 2016, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 18:44
ROMA - Nubifragi e violenti temporali si stanno abbattendo sulla Capitale dalle 17.30 del pomeriggio. Colpito soprattutto il quadrante sud-est della città. La criticità maggiore alla fermata Bolognetta della linea Metro C. oIntorno alla stazione le forze dell'ordine sono state costrette ad intervenire per salvare alcune persone rimaste intrappolate per  'Alcuni passeggeri sono rimasti incastrati nei locali sotterranei della stazione e solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco, le persone sono riuscite ad uscire a raggungere il livello stradale.

Situazione difficile anche in via Osteria del Finocchio, sulla Casilina, dove alcuni residenti sono stati costretti a salire sui tetti delle auto per sfuggire alla violenza dell'acqua che in pochi minuti ha raggiunto il metro di altezza. 

In tilt anche via Collatina, dove gli uomini della polizia locale sono stati costretti a chiudere l'arteria perchè impraticabile. Per fortuna nessuno è rimasto incastrato nel tratto di strada bloccato dagli agenti. 

Centinaia, intanto, le chiamata al centralino dei vigili del fuoco, costretti a tantissimi interventi per aspirare l'acqua negli scantinati e nei garage delle abitazioni colpite dagli allagamenti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA