Accoltella un uomo perché ha
il crocifisso al collo: marocchino arrestato

Roma, accoltella un uomo perché ha il crocifisso al collo: marocchino arrestato
Roma, accoltella un uomo perché ha il crocifisso al collo: marocchino arrestato
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Aprile 2019, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 13:06
ROMA - Ha accoltellato e tentato di sgozzare un uomo, apparentemente solo perché indossava un crocifisso al collo. Per questo motivo, un marocchino è stato arrestato in pieno centro a Roma.



La vittima è un georgiano di 44 anni, che però è stato insultato così prima di essere aggredito: «Italiano cattolico di m...». L'aggressione è avvenuta a due passi dalla stazione Termini, come spiega l'AdnKronos. Il 44enne aggredito ha riportato una ferita alla gola, fortunatamente lieve. Soccorso, è stato trasportato in ospedale dove ha avuto 21 giorni di prognosi. È stato lo stesso ferito, subito dopo l'aggressione, ad avvicinarsi insanguinato ai poliziotti presenti in piazza dei Cinquecento e a indicare lo straniero che nel frattempo era fuggito.

Inseguito dagli agenti della polizia del commissariato Viminale, è stato bloccato poco dopo. In manette per tentato omicidio è finito un marocchino di 37 anni. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l'uomo ferito e il suo aggressore erano a bordo di un autobus della linea 64. Appena sceso, il georgiano si è diretto verso la stazione della metropolitana, quando è stato raggiunto e accoltellato all'improvviso dal marocchino, che lo ha colpito con un fendente alla gola.

SALVINI PROMETTE: 
«PIÙ CONTROLLI» Un marocchino ha accoltellato un uomo col crocifisso alla stazione Termini di Roma.
Lo rende noto il ministro dell'Interno Matteo Salvini, che in seguito a quest'atto ha scritto a prefetti e questori. «Scrivo a tutti i prefetti e questori - annuncia Salvini - per aumentare controlli e attenzione in luoghi di aggregazione di cittadini islamici, per prevenire ogni tipo di violenza contro cittadini innocenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA