Regina Elisabetta, incubo topi
a Buckingham Palace: task force

Regina Elisabetta, incubo
topi a Buckingham Palace:
scatta la task force
Buckingham Palace ha convocato d'urgenza una squadra di disinfestazione per affrontare la piaga di topi che si dice abbiano lasciato la Regina Elisabetta "inorridita". I funzionari hanno deciso di intervenire pesantemente dopo che era stato individuato un topo che scorazzava nelle cucine dello storico palazzo reale nel cuore di Londra.

Un esperto britannico al The Sun ha spiegato: "Topi e ratti sono sempre più problematici nella capitale londinese, specialmente in edifici molto vecchi. "Specialmente nei piani bassi è diventato quasi normale vedere piccoli topini marroni camminare lungo i corridoi.
 
 

Il personale, in particolare i lavoratori della cucina di Buckingham Palace, hanno ricevuto una indicazione su come impedirne la diffusione. Ovviamente l'igiene è una priorità, così come le cose semplici per prevenire come chiudere le porte degli armadi e spazzare via ogni briciola o pezzetti di cibo.

I topi sono stati individuati all'esterno delle aree della cucina della residenza reale, e la regina Elisabetta è rimasta molto colpita dalla cosa tanta da creare una vera e propria task force anti-ratti. La residenza principale della regina risale al 1703. L'anno scorso era stata diffusa la notizia che la Gran Bretagna era minacciata da un'invasione di super-ratti, con l'ascesa di una rara razza di roditore mutante. Un portavoce della British Pest Control Association ha ammesso che i roditori dalla coda lunga sono diventati sempre più immuni dal veleno che normalmente viene loro somministrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 23 Giugno 2019, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 23-06-2019 16:39

DIVENTA FAN DEL CORRIERE ADRIATICO