La regina Elisabetta cerca un archivista per il Castello di Windsor: ecco lo stipendio

L'annuncio pubblicato sul sito di Buckingham Palace

Domenica 26 Dicembre 2021
La regina Elisabetta.

Cercasi archivista al Castello di Windsor. Dopo la posizione di giardiniere, aperta una decina di giorni fa, lo staff della regina Elisabetta torna a fare scouting e condivide una nuova offerta di lavoro per la posizione di Tecnico della Digitalizzazione degli archivi della famiglia reale. Il nuovo assunto, spiegano sul sito di Buckingham Palace, si unirà a un team di esperti e affronterà la sfida di «digitalizzare il materiale detenuto dai Royal Archives e dalla Royal Collection, producendo contenuti di valore per l'accesso pubblico di alto profilo».

 

 

I requisiti per l'offerta di lavoro della regina Elisabetta

Il candidato perfetto, che previo colloquio e verifica delle competenze prenderà servizio nel febbraio 2022, dovrà avere già esperienza nell'«acquisizione e produzione di immagini di alta qualità di articoli documentari, prima di trasferirli in un deposito permanente». Dovrà inoltre possedere «buone capacità organizzative e di pianificazione». Dovrà dimostrare cura per i dettagli ed eccellenti capacità comunicative per essere in grado di «lavorare sia in modo indipendente che in un piccolo team e raggiungere standard costantemente elevati».

 

Lo stipendio

L'incarico a servizio della regina Elisabetta durerà un anno e terminerà nel marzo 2023. Per il periodo indicato lo stipendio di archivista sarà di 24.000 sterline all'anno più i benefit e la formazione sul campo. E, naturalmente, il prestigio di poter avere accesso a preziosi documenti riservati della Corona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA