Bloccato dalle forze dell'ordine il rave party organizzato lungo le sponde del fiume Tevere, nel territorio di Civita Castellana.
Polizia e carabinieri in allerta da qualche giorno, hanno interrottto l'afflusso delle persone che erano dirette a Ponzano Cave, località Saletti, al confine con il comune di San’Oreste (Roma) sotto il monte Soratte. Una cinqunatina le persone identificate e accompagnate presso la caserma carabinieri di Civita Castellana, una decina i mezzi posti sotto sequestro.
La zona era stata raggiunta da auto e camper provenienti da tutta Italia, ma la carovana in precendenza era stata bloccata in Umbria, nella zona di Terni. A quel punto la maggior parte dei partecipanti ha deciso di entrare sull'Autosole al casello di Orte per uscire a quello di Ponzano Romano, per raggiungere il nuovo luogo dell'appuntamento - diffuso via social - che dista pochi chilometri.
Ma ad attenderli hanno trovato anche quì carabineri e polizia.
Il sindaco di Civita Castellana, Luca Giampieri (di Fratelli d'Italia), ha ringraziato le forze dell'ordine per il tempestivo intervento.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout