Tentano rapina in farmacia: titolare
e cliente reagiscono e li cacciano

Tentano rapina in farmacia: titolare e cliente reagiscono e li cacciano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Giugno 2017, 09:20 - Ultimo aggiornamento: 13:19

NAPOLI - È la sera del 13 aprile. uno scooter si ferma davanti a una farmacia di Casavatore e vi fanno irruzione 2 giovani a volto coperto. minacciano clienti e addetti con una pistola puntata ad altezza uomo. cercano di rapinare l’incasso ma uno dei titolari e un cliente reagiscono e li mettono in fuga dopo una breve colluttazione.
 


Il comandante della stazione di Casavatore riceve la richiesta di aiuto sul telefonino e libero dal servizio interviene intercettando a poca distanza i 2 malfattori in fuga riuscendo a bloccarne uno dopo un breve inseguimento: Raffaele Ferrara, un 20enne di Casoria già noto alle forze dell'ordine.

Addosso ha ancora la pistola a salve priva di tappo rosso con cartucce nel caricatore e le chiavi dello scooter usato per giungere fino alla farmacia a abbandonato li davanti (risulta rubato qualche giorno prima). A seguito della colluttazione in farmacia rimangono lievemente contusi il farmacista e il cliente.

I carabinieri di Casavatore, che durante le conseguenti indagini coordinate dalla procura di napoli nord hanno identificato il secondo rapinatore, oggi danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip a carico dell’altro giovane: si tratta di Giovanni Capone, un 19enne di Casoria già noto alle forze dell'ordine che è stato arrestato e tradotto in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA