Tragedia a Riccione, le sorelle Giulia e Alessa Pisanu travolte e uccise da un treno Frecciarossa

Ragazze tentano di attraversari binari, uccise da un treno. La tragedia a Riccione
Ragazze tentano di attraversari binari, uccise da un treno. La tragedia a Riccione
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Luglio 2022, 09:07 - Ultimo aggiornamento: 22:25

RICCIONE - Dramma Riccione. Due ragazzine, le sorelle Giulia e Alessia Pisanu, sono state investite e uccise da un treno Alta Velocità, un Frecciarossa in arrivo da Ancona, a 200 Km/h in transito verso la stazione del centro turistico di Rimini e diretto a Milano. È successo intorno alle 7. Le due giovani sono state viste arrivare in stazione e tentare di attraversare i binari, barcollando. Sono 2 sorelle, di 15 e 17 anni, residenti a Vivevano con la famiglia a Madonna di Castenaso, in provincia di Bologna, dove il padre ha un'azienda di traslochi. È stato il padre a riconoscerle  all'obitorio dell'ospedale Ceccarini di Riccione

Gli accertamenti

Accertamenti sono in corso da parte della Polizia Ferroviaria.

Il traffico ferroviario è stato sospeso tra Rimini e Cattolica, in direzione Ancona e si stanno predisponendo servizi sostitutivi ai treni regionali con degli autobus.

Le due giovani sono state viste arrivare in stazione e tentare di attraversare i binari, barcollando. Agli accertamenti hanno collaborando carabinieri, Polfer e agenti della questura di Rimini. Una quarantina i treni coinvolti tra ritardi e cancellazioni.  Il traffico ferroviario è stato sospeso per diverse ore tra Rimini e Cattolica, in direzione Ancona e si stanno predisponendo servizi sostitutivi ai treni regionali con degli autobus. 

I disagi per chi doveva prendere i treni

Registrati disagi in stazione a Rimini per le ripercussioni dell'incidente di Riccione: code alle biglietterie per chiedere informazioni o cambiare biglietti, persone in fila vicino ai binari in attesa dei treni. Sul tabellone sono indicati ritardi fino a 240 minuti per due treni AV in direzione Milano e altri con ritardi superiori ai 60 minuti. Dal piazzale partono i trasferimenti sostitutivi in bus verso Cattolica e le Marche. Sono segnalate anche navette private per il trasferimento alla stazione di Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA