Ecco i jeans "intelligenti": ti avvertono
sullo smartphone se stai ingrassando

Ecco i jeans "intelligenti": ti avvertono sullo smartphone se stai ingrassando
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Giugno 2015, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 15:38
ROMA - Un jeans innovativo che ti avverte quando stai ingrassando interagendo con il tuo smartphone. Si chiama Project Jacquard ed è nato dall'unione dei due colossi Google e Levi's. Le due aziende hanno ideato un modo per mantenersi in forma.



Il prodotto rientra in quella che viene chiamata wearable technology, ossia la tecnologia indossabile che sta pian piano invadendo il mercato. Basti pensare all'Apple Watch o ai Google Glass. I nuovi jeans dovrebbero essere realizzati grazie a tessuti tecnologici intrecciati direttamente durante la realizzazione dell’indumento. I sensori collocati nel tessuto non danno alcun fastidio. I jeans potranno avvertire di eventuali aumenti di peso e raccomandare un po’ di esercizio fisico o suggerire una promozione in corso presso una palestra.



Stando alle indiscrezioni dell'Indipendent, Paul Dillinger, vice presidente del settore innovazione di Levi’s, ha spiegato che per il momento “non si tratta di un lancio, ma di una piattaforma di produzione”. “Sarà un’opportunità – ha detto Dillinger al sito WWD - per sviluppare nuove forme e applicazioni a cui non abbiamo ancora pensato. Il potenziale è dato dal fatto che gli input provengono dai gesti: incrociare le gambe, colpire qualcosa, sollevare dei pesi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA