Una studentessa ha portato suo figlio in classe perché non aveva nessuno che si prendesse cura di lui. Il bambino ha cominciato a piangere, e la studentessa, imbarazzata, voleva lasciare la lezione, ma l’insegnante ha preso il bambino in braccio, lo ha calmato e ha continuato la sua lezione. La foto scattata da uno dei suoi studenti è diventata virale.
Si tratta di Sydney Engelberg, un professore di psicologia dell'Università ebraica di Gerusalemme che ha tenuto la propria lezione reggendo in braccio un bambino.
Cosa è successo
Nell'immagine, postata con orgoglio su Facebook dalla figlia del professore Sarit Fishbaine, si vede Engelberg che tiene in braccio il piccolo con un pigiamino blu a stelle bianche e fa lezione davanti alla lavagna come se nulla fosse. Un gesto naturale per il docente che mentre stava parlando agli studenti ha sentito il pianto del bambino. La madre, imbarazzata si è alzata per lasciare l'aula ma Engelberg non si è scomposto: è andato verso di loro, ha preso il piccolo in braccio per calmarlo e ha ripreso a fare lezione.
La figlia di Engelberg ha visto la foto sul web e l'ha condivisa con un messaggio che finiva cosi': "Mio padre è il migliore del mondo". Ora le richieste per intervistarlo arrivano da tutto il mondo, suscitando lo stupore del prof poiché il momento fermato da quella foto non è un fatto inusuale: "Direi che ci sono uno o più bambini in una o più classi ogni settimana". Questo non vuol dire che la sua aula diventa un asilo nido, ma lui è semplicemente comprensivo in caso di necessità.
Tra i commenti che circolano in rete: "È un bene che un professore capisca quanto sia difficile essere una studentessa e una madre che sta cercando di migliorarsi anche per suo figlio".
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout