Prof punisce lo studente per un ritardo:
lui torna con due parenti e lo picchia

Il prof punisce lo studente per un ritardo: lui torna con due parenti e picchia l'insegnante
Il prof punisce lo studente per un ritardo: lui torna con due parenti e picchia l'insegnante
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Aprile 2018, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 18:45
TORINO - Un insegnante di un istituto tecnico torinese è stato aggredito questa mattina a scuola all’istituto commerciale Russel-Moro. A denunciarlo in una nota la Cub Scuola che osserva: «l'aggressione odierna a un collega 'colpevolè di aver rilevato il ritardo di uno studente e di essersi comportato di conseguenza non può e non deve essere liquidato come un fatto folkloristico». 

«Siamo di fronte ad un crescendo di comportamenti analoghi fra di loro strettamente uniti dalla riduzione delle scuole ad aziende - prosegue la nota - fatto salvo che va ricercato, nel rispetto dei reciproci ruoli, la massima collaborazione fra insegnanti, studenti, educatori, è evidente che è necessaria una radicale correzione di rotta».

«La scuola pubblica è un luogo, o almeno dovrebbe essere tale, dedicato alla formazione delle giovani generazioni sulla base di regole che devono certamente essere condivise ma che soprattutto devono essere rispettate.
Il diffondersi di queste pratiche di violenza mette in evidenza uno stato generale di disagio che va affrontato in radice, con adeguati investimenti nell'edilizia, nelle strutture, nella consistenza e nelle retribuzioni del personale», conclude la nota di Cub Scuola. Secondo una prima ricostruzione lo studente si è presentato ai cancelli con due parenti, uno pare essere il padre, che hanno picchiato il professore che è stato poi curato in ospedale.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA