Capodanno, i primi nati del 2023 sono Chiara e Filippo a Roma. I genitori festeggiano insieme all'equipe medica

Un trionfo di nascite nella storica Clinica Santa Famiglia a Roma, unica mono specialistica in ginecologia e ostetricia in Italia

Chiara e Filippo sono i primi nati nel 2023. I genitori festeggiano con i medici della clinica romana
Chiara e Filippo sono i primi nati nel 2023. I genitori festeggiano con i medici della clinica romana
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Gennaio 2023, 02:02

Chiara e Filippo, i primi nati nel 2023 in Italia. I piccoli sono venuti al mondo a mezzanotte nella sala parto della Clinica Santa Famiglia a Roma. Un trionfo di nascite nella storica Clinica della Capitale, unica mono specialistica in ginecologia e ostetricia in Italia: Filippo, 3,1 kg, secondogenito, con parto spontaneo, e nello stesso istante Chiara, 2,6 kg di peso, terzogenita, con parto cesareo, annunciano un nuovo anno che promette bene sul fronte della natalità. Fiocco azzurro per mamma Giulia e papà Andrea che vedono alla luce Filippo. Negli stessi istanti, mamma Giovanna e papà Claudio accolgono l'arrivo di Chiara come il regalo più bello per la sua mamma che esattamente il 1 gennaio festeggia il suo 43° compleanno.

Chiara e Filippo, i primi nati del 2023

I piccoli e le loro mamme stanno bene, e con i papà festeggiano insieme all'equipe medica che li ha assistiti un inizio di anno straordinario.

Casa di Cura Santa Famiglia si conferma il Centro Nascite più ambito per le mamme prossime al parto nelle ore che segnano il passaggio al nuovo anno: i vagiti di altri neonati si susseguono a ritmo naturale a pochi istanti uno dall'altro durante la notte nelle colorate sale parto della Struttura.

 

«Le due nascite in contemporanea di Chiara e di Filippo segnano forse l'inizio di un trend della natalità nuovamente in ascesa? Questo il mio augurio più grande per il Paese. Siamo molto felici per i genitori che ci hanno scelto e per i loro piccoli, a loro i nostri migliori auguri per il lieto evento», dichiara la direttrice della Casa di Cura Santa Famiglia, Donatella Possemato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA