Meteo, continua il maltempo al Nord. Torino, albero cade su taxi: morto il conducente

Il caldo e l'afa resisteranno ancora per qualche giorno nelle regioni meridionali ma la prossima settimana è previsto un abbassamento delle temperature fino a Ferragosto

Meteo, continua il maltempo al Nord. Torino, albero cade su taxi: morto il conducente
Meteo, continua il maltempo al Nord. Torino, albero cade su taxi: morto il conducente
3 Minuti di Lettura
Domenica 7 Agosto 2022, 12:55 - Ultimo aggiornamento: 12:57

Il maltempo non darà tregua al Nord mentre al Sud il caldo e l'afa resisteranno ancora per un po'. Colpa di una coda della perturbazione che sta transitando sull'Europa centro-orientale e che al momento sta interessando perlopiù le regioni settentrionali, causando temporali intensi e riavvicinando le temperature bollenti di questa estate alle medie stagionali. 

Al Centro-Sud caldo più sopportabile in settimana

Gli italiani che sperano in un abbassamento delle temperature anche al Centro-Sud dovranno resistere ancora qualche ora.

Perché nella prima domenica di agosto le punte resteranno di 37-38 gradi mentre dall'inizio della settimana il caldo sarà più sopportabile. Da martedì infatti l'ondata di caldo dovrebbe attenuarsi in tutta la penisola, comprese le regioni meridionali. E fino a Ferragosto si vedranno temporali, con il termometro che tornerà a salire nel weekend ma senza gli eccessi a cui ha abituato l'estate 2022. 

Allerta gialla in sette regioni

Rovesci e temporali sparsi continueranno ad interessare nelle prossime ore le regioni settentrionali e la Toscana. Intanto il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Allerta gialla oggi per sette regioni; Piemonte, Valle D'Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana. L'avviso prevede precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Alberto cade su taxi in corsa durante un temporale: morto il tassista

Tragedia stanotte in un incidente a Pino Torinese, tra i comuni coinvolti da un violento temporale. Un 56enne si trovava alla guida del suo taxi quando si è abbattuto sulla vettura un albero sradicato dal forte vento. Sul mezzo c'era anche una passeggera che è rimasta illesa mentre il conducente è morto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Chieri che hanno estratto dall'auto, incastrati tra le lamiere, il corpo del 56enne e la passeggera. Oltre al personale del 118, sul luogo anche i carabinieri cui sono affidate le indagini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA