Previsioni meteo, in arrivo un'altra ondata
di gelo: in tutta Italia temperature in picchiata

Meteo, in arrivo un'altra ondata di gelo: in tutta Italia temperature in picchiata
Meteo, in arrivo un'altra ondata di gelo: in tutta Italia temperature in picchiata
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2017, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre, 12:09
Una nuova ondata di gelo tornerà a colpire l'Italia nei prossimi giorni: in tutta la Penisola è previsto un brusco calo delle temperature, con una media di circa 10°C, a causa dei venti prima di Tramontana e poi di Bora o Grecale che soffieranno su tutte le regioni. Questa l'analisi degli esperti del sito ilmeteo.it.



LE PREVISIONI PER OGGI Discesa di aria fredda dal Nord Europa, ma pressione in graduale aumento su tutti i settori, salvo una fase più instabile tra oggi e domani.
18-19 - Una temporanea e veloce bassa pressione si porta rapidamente verso la Sardegna. Tempo che peggiora nel corso del pomeriggio su Toscana e poi Sardegna con precipitazioni nevose a quote collinari. Bel tempo prevalente altrove. Venti di Bora da domani, responsabili tra l'altro di molte nubi e precipitazioni su Sardegna orientale e medio Adriatico.
20-24 - L'alta pressione, alimentata da venti più freschi nordorientali, avanza verso il Paese. Clima freddo con poco nuvoloso su gran parte delle regioni, salvo qualche addensamento in più sulla Sicilia e in confini alpini esteri, qui con neve fino a valle.

TEMPERATURE IN CALO Si manterranno sotto la media del periodo di circa 6/8°, previste in aumento dopo il 20 del mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA