Prete 72enne adesca le bambine
con i dolci poi si fa toccare i genitali

Prete 72enne adesca le bambine con le caramelle e poi si fa toccare i genitali
Prete 72enne adesca le bambine con le caramelle e poi si fa toccare i genitali
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Ottobre 2017, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 13:20
Adescava le bambine offrendo loro delle caramelle e poi le molestava sessualmente.

Garry Evans, pastore 72enne del Rushville Baptist Temple, nello Stato USA dell’Indiana, è stato arrestato dalla polizia dopo la denuncia delle sue piccole vittime.





Tutto sarebbe iniziato il mese scorso quando una bimba di 4 anni ha raccontato di essere stata avviciata dal sacerdote, così la madre si è rivolta alle autorità segnalando la testimonianza della figlia. A quel punto sono partite le indagini, come riporta anche la stampa locale: la piccola, interrogata dalla polizia, ha raccontato di essere stata attirata in una stanza con delle caramelle e una volta all'interno il pastore le avrebbe chiesto di toccarle il pene.

Gli agenti hanno raccolto altre testimonianze e pare che siano almeno altre 4 le minori, tutte di età inferiore ai 10 anni, ad aver subito molestie da parte del prete: «Mi toccava ogni volta che andavo in chiesa», ha raccontato una delle bimbe, aggiungendo che nonostante gli avesse chiesto di smetterla lui non avrebbe mai ascoltato le sue parole fino a spingerla, un giorno, a fuggire dalla stanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA