Sei nato prematuro? Cattive notizie
Guadagnerai meno e resterai single

Sei nato prematuro? Cattive notizie Guadagnerai meno e resterai single
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 13:10
ROMA - Essere nati prematuramente può influire sul resto della vita in modi che non avreste mai immaginato.
È molto più probabile che sarete pagati meno, potreste restare single ed avrete poca fiducia in voi stessi, almeno secondo quanto emerso in seguito a uno studio condotto dalla McMaster University. Inoltre, ci sarebbe una più alta probabilità di avere problemi di salute cronici. 

Le persone nate con un peso inferiore al chilogrammo potrebbero fare maggior fatica a trovare un lavoro, nonostante non esista alcuna differenza in termini di intelligenza con chi è nato con un peso superiore. 
I ricercatori hanno aggiunto che i prematuri hanno anche un numero minore di figli. 

Lo studio ha confrontato 100 adulti nati al di sotto del chilogrammo di età compresa i 29 e i 36 anni, con 89 persone della stessa età che sono nati ad un peso standard. Il dottoressa in pediatria Saroj Saigal, della McMaster University, ha detto: "In generale, la maggior parte degli adulti estremamente prematuri vivono in modo indipendente e contribuiscono alla società. E' difficile prevedere quale sarà il futuro per questi adulti prematuri quando raggiungeranno la mezza età in termini di rapporti di lavoro, di reddito, di famiglia e partner, e qualità della vita. E' pertanto essenziale che questi individui ricevono supporto necessario e monitoraggio continuo". 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA