Elicottero urta i cavi dell'alta tensione e precipita a Prato: morto il pilota

Elicottero urta i cavi dell'alta tensione e precipita a Prato: morto il pilota (Foto d'archivio)
Elicottero urta i cavi dell'alta tensione e precipita a Prato: morto il pilota (Foto d'archivio)
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Gennaio 2023, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 19:36

PRATO - I vigili del fuoco del comando di Prato sono intervenuti oggi pomeriggio poco prima delle ore 16 per un elicottero ultraleggero che è precipitato nella zona di Iolo. Dai primi accertamenti sembra che il velivolo abbia urtato i cavi dell'alta tensione e sia poi caduto su un terreno vicino ad alcune abitazioni.

Morto il pilora, Francesco Nencini, pratese, 80 anni.

L'uomo sarebbe il proprietario dell'ultraleggero su cui era a bordo da solo. Secondo quanto si apprende dai carabinieri era partito da Quarrata (Pistoia) con l'elicottero stamattina, per poi atterrare in un terreno vicino alla sua abitazione, a sud di Prato, dove era giunto verso l'ora di pranzo. Poi, in base a una prima ricostruzione dell'incidente, il pilota, mentre cercava di decollare di nuovo, attorno alle 16, si sarebbe incagliato con il rotore nei cavi dell'alta tensione, poco distanti dal campo scelto la mattina per l'atterraggio.

L'uomo è stato estratto vivo dai soccorritori dei vigili del fuoco ma è morto nonostante le manovre di rianimazione del personale del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA