Torino, straniero aggredisce poliziotti
con una sbarra di ferro e urla 'Allah Akbar'

Straniero colpisce poliziotti con una sbarra di ferro mentre urlava 'Allah Akbar'
Straniero colpisce poliziotti con una sbarra di ferro mentre urlava 'Allah Akbar'
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Aprile 2019, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 21:45
Uno straniero ha aggredito due poliziotti e una guardia giurata con una sbarra di ferro, poi è fuggito a Torino. È accaduto nel pomeriggio di oggi in via Cuneo, nel cantiere dell’Esselunga. Agenti e guardia giurata sono rimasti feriti. La polizia che ha fermato l’uomo. Ad annunciare l'aggressione è stato il ministro Matteo Salvini.

«A Torino un uomo, verosimilmente straniero, ha aggredito due poliziotti colpendoli con una sbarra di ferro mentre urlava 'Allah Akbar'. Portato in questura, ha gridato insulti contro il presidente Mattarella e il sottoscritto». Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini, secondo quanto riporta l'agenzia Ansa.

Salvini poi aggiunge: «Uno dei poliziotti è stato ferito alla testa, l'altro alla mano. A loro vanno il nostro grazie e il nostro augurio di pronta guarigione: sto seguendo personalmente la vicenda. Nessuna tolleranza per balordi e violenti che attaccano le forze dell'ordine», conclude il ministro.

 
 

Sono stati medicati all'ospedale San Giovanni Bosco i due agenti di polizia aggrediti da uno straniero, probabilmente senegalese, al grido di 'Allah Akbar'.
In servizio presso i commissariati Barriera di Milano e Dora Vanchiglia, hanno riportato lievi ferite alla testa e alla mano giudicate guaribili in pochi giorni. L'aggressione è avvenuta in via Cuneo, alla periferia Nord di Torino, dove gli agenti sono intervenuti in seguito alle segnalazioni di alcuni residenti. Da qualche giorno l'uomo dormiva in un giaciglio di fortuna sotto alcuni capannoni. All'arrivo degli agenti, ha opposto resistenza aggredendoli con una sbarra di ferro, che è stata sequestrata.


La sindaca di Torino, Chiara Appendino, esprime «la vicinanza della Città ai due agenti di polizia aggrediti e feriti questo pomeriggio a Torino. A loro - aggiunge la sindaca - insieme agli auguri di pronta guarigione, va il ringraziamento per l'importante e difficile lavoro di presidio del territorio svolto quotidianamente al servizio della comunità cittadina, anche nelle giornate di festa come quest'oggi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA