Sniffa cocaina da quando ha 9 anni
Ragazzina 13enne in cura al Sert

Pisa choc, sniffa cocaina da quando ha 9 anni: ragazzina 13enne in cura al Sert
Pisa choc, sniffa cocaina da quando ha 9 anni: ragazzina 13enne in cura al Sert
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 9 Gennaio 2019, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 17:22
Inizia a sniffare cocaina a 9 anni, ora è in cura al Sert ad appena 13 anni. La vicenda, terribile, è stata raccontata oggi dal quotidiano Il Tirreno ed è ambientata a Pisa, dove una ragazzina della Valdera è in cura al Servizio di recupero delle tossicodipendenze per dipendenza da cocaina. La giovane avrebbe iniziato a sniffare imitando i genitori, che assumono entrambi droga, tanto che in cura al Sert da alcuni mesi ci sarebbero tutti e tre, mamma papà e figlia (non però nello stesso centro).


Secondo quanto riportato dal quotidiano, inoltre, negli ultimi anni la ragazzina avrebbe fatto uso anche di altre sostanze stupefacenti: per lei il Sert ha intrapreso «un percorso personalizzato e individuale che è stato valutato sotto tutti i punti di vista», ha spiegato il responsabile 
Milo Meini. Massimo riserbo sulla storia della tredicenne. «In generale posso dire che qui vedo delle famiglie disperate - spiega il medico - anche perché manca il lavoro. La famiglia, ormai, non è più un parafulmine contro le perdizioni». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA