Pirata della strada investe e ferisce
15 ciclisti e poi scappa: preso

Pirata della strada investe e ferisce 15 ciclisti e poi scappa: preso
1 Minuto di Lettura
Domenica 31 Luglio 2016, 15:52 - Ultimo aggiornamento: 16:29
CAMAIRAGO - Quindici ciclisti sono rimasti feriti travolti da un automobilista che è piombato su di loro lungo la provinciale 27, a Camairago, in provincia di Lodi, e poi è scappato. L'uomo è stato preso. I prelievi sono già stati effettuati in caserma e gli esiti sono attesi nelle prossime ore. In base ai risultati saranno definite le contestazioni a suo carico.

I militari hanno voluto eseguire questi test in quanto il giovane, qualche settimana fa, era stato fermato nei dintorni di Codogno per un normale controllo, proprio a bordo dell'auto che ha travolto i cicloamatori, e i due amici che erano in auto con lui erano stati trovati in possesso di hashish e perciò segnalati alla Prefettura come consumatori. 

Secondo le ricostruzioni, l'automobilista, al volante di una Lancia Y, subito dopo ha accelerato facendo perdere le proprie tracce. I ciclisti facevano parte di una comitiva di una trentina di appassionati delle due ruote. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto l'auto procedere a zigzag appena prima di travolgere i cicloamatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA