Fa il bagno con la mascherina Ffp2 e rischia di annegare

Pescara, fa il bagno con la mascherina e rischia di annegare
Pescara, fa il bagno con la mascherina e rischia di annegare
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2020, 18:43 - Ultimo aggiornamento: 19:12
Attimi di paura e apprensione stamattina intorno alle 9,30 quando a Pescara, fra gli stabilimenti Jumbo e Nettuno, sulla riviera nord, un bagnante ha rischiato di soffocare dopo che la sua mascherina si è bagnata in acqua. Secondo le prime ricostruzioni, un anziano di 76 anni si sarebbe diretto in mare per fare il bagno, ma nonostante sia consentito levare la mascherina in acqua, l'anziano ha preferito prevenire, indossando ugualmente la sua Ffp2 anti Covid.

LEGGI ANCHE: Sale la temperatura, cambiamo mascherina: ecco quale utilizzare con il caldo e quale evitare assolutamente

Il dispositivo si è intriso di acqua impedendogli di respirare. Prontamente i bagnini Mattia Fracassi e Luigi Del Gaudio della Compagnia del mare-Lifeguard hanno soccorso il 76enne portandolo a riva. Provvidenziale l’aiuto di due bagnini che sono riusciti a trasportarlo in tempo sulla spiaggia. L’uomo non ha riportato nessuna conseguenza di tipo respiratorio, se non un grande spavento. Il Presidente della Compagnia del mare-Lifeguard esprime con orgoglio i complimenti ai bagnini «che sono stati pronti, coraggiosi e determinati a risollevare una situazione che poteva sfociare in tragedia».

LEGGI ANCHE: Coronavirus, altre 24 ore a "decessi zero": nelle Marche 18 giorni di fila senza morti/ Il contagio nelle regioni in tempo reale
© RIPRODUZIONE RISERVATA