Perugia, bracconiere uccide due cinghiali
e lancia le prede dall'auto in corsa

Perugia, bracconiere uccide due cinghiali e lancia le prede dall'auto in corsa
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Settembre 2015, 12:32 - Ultimo aggiornamento: 16:29
PERUGIA - Due distinte operazioni di controllo sull'attività venatoria hanno vista impegnata la Polizia provinciale di Perugia.

Il fatto più eclatante si è verificato nel comprensorio di Todi, nel corso di un servizio notturno di antibracconaggio. In località San Damiano, gli agenti provinciali hanno scorto una vettura sospetta muoversi a velocità sostenuta, all'interno della zona di ripopolamento e cattura. Il mezzo si stava infatti lanciando all'inseguimento di cinghiali, riuscendo ad abbatterne due.



Ne è scaturito un breve inseguimento, nel corso del quale il conducente dell'auto, prima di venire fermato, si è liberato dei capi uccisi, lanciandoli fuori dall'abitacolo. Bloccato dagli agenti provinciali, il cacciatore si è visto contestare una serie di reati, quali caccia all'interno di una zona di ripolamento e catturar, caccia in epoca di divieto e caccia con mezzi non consentiti. Per il mezzo di trasporto è inoltre scattato il sequestro penale.





Un'altra denuncia per caccia in giornata di divieto venatorio, sempre nella giornata di lunedì, è scattata in località Piccione di Perugia, dove un uomo è stato sorpreso a cacciare fagiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA