Perdere l'auto o le chiavi in un parcheggio: ecco gli 8 errori più frequenti commessi dai conducenti

Una lista degli errori più comuni che complicano la vita già difficile degli automobilisti

Auto nel traffico cittdino (Foto: Ansa)
Auto nel traffico cittdino (Foto: Ansa)
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Febbraio 2022, 14:28

Automobilista esperti o meno, mentre si è alla guida della propria vettura si commettono diversi errori, alcuni molto frequenti. Uno studio della StressFreeCarRental.com, società che noleggia auto, ha preparato una lista che contiene gli otto errori più comuni che complicandola vita dei conducenti.

Auto nel traffico cittadino (Foto: Ansa)

Auto, gli 8 errori più frequenti commessi dai conducenti

Perdere le chiavi della macchina e altri errori di distrazione alla guida, un nuovo studio della StressFreeCarRental.com, esperti di noleggio auto, ha rivelato gli otto degli errori più ingenui e più comuni commessi dai conducenti: «La vita di oggi è frenetica – ha sottolineato uno dei portavoce della società - specialmente per gli automobilisti. Abbiamo scoperto che ci sono numerosi errori che i conducenti commettono costantemente per la fretta o per disattenzione Guidare è già abbastanza stressante di per sé, quindi vale la pena sapere quali sono alcuni degli errori più comuni e prestare un po' più di attenzione per mettersi al volante in condizioni ottimali e senza pensieri».

Riporre oggetti fragili sul sedile – Il consiglio è quello di metterli nel bagagliaio o nel vano piedi, per evitare danni in caso di frenate brusche

Rifornire benzina anziché diesel e viceversa – Succede più spesso di quanto i pensi.

Quando va bene, l'auto smetterà di funzionare nei pressi di casa e le spese di riparazione del motore non saranno troppo alte.

Perdere il proprio veicolo in un parcheggio - Niente batte la sensazione che si prova quando finalmente è il momento di tornare a casa e ci si ritrova invece a dover andare a caccia della propria auto su otto piani di parcheggio o in tutte le strade circostanti.

Dimenticare di chiudere gli specchietti laterali dopo aver parcheggiato -  Gli altri conducenti dovrebbero lasciare spazio sufficiente per effettuare manovre vicino alla tua auto. Ma sappiamo tutti che non lo faranno. Ecco perché per evitare danni è importante chiudere gli specchietti laterali dopo aver parcheggiato.

Parcheggiare troppo vicino a un'altra auto - Ti è mai capitato di dover strisciare tra l'auto e la portiera per entrare perché qualcun altro ha parcheggiato a pochi centimetri da te?

Avviare il motore con la marcia inserita - La macchina salta in avanti quando si avvia il motore, costituendo un potenziale pericolo per sé e per gli altri.

Parcheggiare sotto gli alberi - Il modo perfetto per diventare un bagno pubblico per volatili e rovinare la vernice.

Perdere le chiavi - Abbiamo tutti un posto dove conserviamo le chiavi della macchina, eppure le perdiamo di continuo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA